venerdì 22 agosto 2014

Conte Midtboe



E. Polo su Lupo solitario 8a
Mentre voi ve ne state svenuti sul vostro sofà che lentamente vi sta inghiottendo, nella speranza  che venga a suonare alla vostra porta Sierra blayr coile, una delle più grandi realizzazioni della storia è stata portata a termine! E voi ignorate del tutto la faccenda! Nel frattempo hanno suonato alla porta ma era solo il vicino che chiedeva se potevate russare meno profondamente!
Il soggetto in questione (non il vicino) è il Verza che ha salito non una via ma bensì una multipitch! Visto che si parla poco di queste realizzazioni ci tenevo a dargli il giusto peso!
La via ovviamente l’ha tirata tutta da primo e senza integrare nulla! Così per dare un pò di pepe alla salita!
grandi depressioni x Aldo
Ci troviamo sopra l’abitato di Gemona e stiamo parlando dello Spigolo Glemine! Una via di quarto grado spinto con temibili passaggi di terzo e a volte di secondo condite da delle sedute aeree per godersi il panorama!
Il giorno seguente il professionista Veritti si muove verso la falesia di Somplago per tentare una on-sight che preparava da mesi, forse anni! La via in questione è Graffiti, un 7a+ completamente crivellato dal trapano con nulla di difficile da interpretare (forse giusto la partenza in quanto risulta inviolata dal trapano) senza neanche un passaggino di blocco lungo tutto l’itinerario! Risultato??? È stato respinto ben prima di raggiungere la catena anzi si parla di poco oltre mezza via!
E. Polo su Lupo solitario 8a
Traendo le nostre conclusioni evinciamo che la causa del fallimento è da imputarsi al giorno precedente! Veritti aveva semplicemente sottovalutato il temutissimo Spigolo Glemine che lo ha portato allo stremo sfibrandolo fino all’osso!
Aldo a Moggio sale i due riscaldi quindi il 6c+ e il 7a e con decisamente più impegno l’isolato 7a+ di inizio
parete! A Somplago invece Tranqui 7a+ al secondo giro! E al quarto giro Malte e ciment 7b+ nonostante ci sia una passaggino dinamico! Cosa che non gli garba affatto!
Lampros prima di partire per le vacanze si regala Malte e ciment 7b+ anche lui al quarto giro in giornata (quello del video del post precedente è il secondo tentativo) e Gravità zero 7c che non sa neanche lui come! Entrambe a Cavazzo! Qualche kilometro più giù, quindi a Somplago, sale Zio ulcera 7a al secondo giro!
Orda di triestini
Una menzione speciale per Riky Vella che sale a vista a Somplago il 7a di Seven spit per poi mancare per un soffio King for a day 7b+! Colpa dei bagordi???
Luca Bacer, in una giornata dove Trieste si era trasferita a Cavazzo, fa a vista Giochi di coppia 7c mentre a casa sua (baratro) sale la più o meno sconosciuta Cliffhanger 8a+.
Io ho finalmente stremato L’inferno di pietra 8b/+ a Cavazzo (si tratta di più di 50 tentativi! O forse è meglio dire meno di 100!!!!), mentre a Moggio ho tratto profitto dagli errori del Conte facendo flash Iniziazione 7b+ e Svasetto perfetto 7c/+ al terzo giro e soprattutto dentro a un monsone! A Somplago riesco a vista su Zanardi 7c/+ e sarà che a Somplago ci sono mille varianti e nascono prese come funghi nel sottobosco ma il grado mi sembra eccessivo a
Arcuata sopraccigliare per il Vella
conferma del fatto che sono caduto a vista (in stile Lampros quindi davanti alla catena) sul 7c tutto a sx e non l’ho fatto neanche al secondo tentativo (peggio del primo!!!!).
A tutti quelli che non hanno fatto il 7c a vista ma non hanno ancora avuto il piacere di fare un 7c/+ in questo stile …….. siete ancora lì?! Cosa state aspettando?
In tutto questo ho fatto una telefonatina al Conte che non si è nemmeno degnato di rispondermi e mi ha liquidato con un sms dicendo di essere andato tre giorni in Norvegia! Sara sicuramente andato nel grottone di Hanshelleren a provare alcuni progetti col suo nuovo amichetto Magnus, mi sono detto!


L. Bacer su Bimba yena 8c+
giornata sbagliata per il baratro
giornata giusta per il baratro

5 commenti:

  1. Caro leader devo ammettere che a me la tua ironia, a volte incompresa, non dispiace per niente. Così mi permetto di contribuire a far sorridere, chiaramente per l' ammirazione, i tuoi più fedeli lettori raccontandoti la giornata di ieri di un giovane SEDICENNE cortinese di nome Matteo:
    riscaldo in parete bianca con relativa salita a vista di Broken hearts, tentativo fallito di poco a vista su Torture... immediato recupero con salita al secondo giro. Discesa a sud e, dopo adeguato recupero, partenza sui " Sessanta Ruggenti" e conseguente salita a vista in modo assolutamente DIRETTO. Successivo, adeguato recupero, per salire sempre a vista, e aggiungerei in scioltezza, Tango Spit.
    Unica nota negativa, e me ne assumo la totale responsabilità, non aver avuto la prontezza di chiedergli la conferma dei gradi... !
    Un cordiale saluto dal sempre in forma Ach o Andrea come preferisci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al secolo (anche se glie ne mancano ancora 84) Matteo Menardi! La prossima volta sii più pronto! Come? Chi parla?!
      Che la prontezza sia con te!
      Per i gradi chiedi al Conte!

      Elimina
    2. Mitico!!! DIRETTO! allora devono essere finiti i lavori in corso che costringevano a fare quella deviazione! devo ricordarmi di avvisare il Conte, zio Tunin, Billoro senza dimenticare me stesso ed altri che possiamo riaprire un nuovo cantiere!

      Elimina
  2. veramente sapevo chi era, volevo vedere se eri pronto...! Comunque ad ognuno le proprie deviazioni, che i Conti contino o tornino e che la prontezza sia con voi !

    Sempre Ach o Andrea, quello del primo commento,

    RispondiElimina
  3. ...scusate...ma...voglio dire....sappiamo che i poli(soprattutto enrico) siano sempre stizziti per i piu banali inconvenienti o eventi di qualsivoglia natura.... ma mi spiegate per favore chi e che sta mandando a quel paese enrico su "lupo solitario"?e in maniera anche molto (polica) acida e indispettita? come si nota nella foto qui sopra.....

    il verzello furioso

    RispondiElimina